video suggerito
video suggerito

Rapinata dopo aver dato un passaggio a due ragazze: vittima minacciata sui social prima del processo

La ragazza vittima della rapina ha denunciato di aver ricevuto minacce e pressioni a due settimane dall’inizio del processo. La giovane, dopo aver dato un passaggio a due ragazze da Roma a Napoli, era stata rapinata all’arrivo in città da un uomo: arrestati tutti e tre grazie alla disattenzione del rapinatore, che aveva fatto cadere il cellulare.
A cura di Valerio Papadia
61 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

"Ti mando in coma". Questa e altre minacce avrebbe ricevuto una giovane donna di 26 anni che, dopo essere stata rapinata, aveva fatto arrestare i malviventi che le avevano portato via 5mila euro. La donna, tramite il suo legale, ha infatti denunciato di aver ricevuto pressioni e minacce via social, a quindici giorni dall'inizio del processo, che prenderà il via al Tribunale di Napoli il prossimo 28 novembre e che vede imputati l'uomo che ha materialmente rapinato la vittima e due ragazze, sue complici.

La vicenda è rocambolesca e ha inizio un anno fa circa, il 23 novembre del 2023, quando la 26enne decide di dare un passaggio a due ragazze da Roma a Napoli. Durante il tragitto, le due vengono a sapere che la giovane che gli sta dando un passaggio trasporta con sé 5mila euro e decidono di approfittarne, organizzando il colpo: a Napoli, ad attendere le tre c'è un uomo armato di pistola che, incurante della presenza delle altre due ragazze, punta l'arma contro la 26enne e le porta via il denaro.

Durante la fuga, però, il malvivente perde il cellulare. La 26enne lo raccoglie e, poco dopo, risponde a una telefonata che arriva su quel dispositivo: è il fratello di una delle due ragazze a cui ha dato un passaggio. Grazie a questo, le forze dell'ordine sono riuscite non solo ad arrestare l'esecutore materiale della rapina, ma anche le due giovani.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views